Resi

Premessa

Le seguenti Condizioni Generali relative al diritto di recesso e resi e sostituzione di merce difettosa riguardano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.WeBeers.com (“Sito”). La merce acquistabile sul Sito è venduta da B2G S.r.l., società con sede legale in 20139 Milano (MI), via Bernardo Quaranta 40, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Italia, REA MI-2072915, P.IVA 09161460960, indirizzo e-mail: b2gitalia@gmail.com, pec: pec.b2g@legalmail.it (“WeBeers”). Il Sito è gestito direttamente da WeBeers, società intestataria del nome a dominio. Per richiedere informazioni generali, presentare reclami in merito alle vendite o richiedere maggiori informazioni circa gli ordini di acquisto, i prodotti, le spedizioni e i pagamenti potete contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email assistenza@webeers.com.

1. Resi e sostituzione merce difettosa

1.1 Nel caso in cui l’Utente riscontrasse un difetto nel prodotto o nei prodotti consegnatagli, l’Utente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’indirizzo email assistenza@WeBeers.com, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, allegando fotografie a corredo, nonché a mettere a disposizione di WeBeers il prodotto ritenuto difettoso.

1.2 Sulla base della documentazione di cui al punto precedente, WeBeers provvede a verificare i difetti lamentati dall’Utente. Solo a seguito del riscontro del difetto lamentato, WeBeers autorizza la sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione all’indirizzo e-mail dell’Utente.

1.3 Solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta da parte di WeBeers ed entro 3 (tre) giorni dal ricevimento di detta comunicazione, l’Utente deve rispedire i prodotti a WeBeers, confezionati possibilmente nell’imballo originale e utilizzando il corriere indicato da WeBeers nella comunicazione di autorizzazione.

1.4 WeBeers sostituisce il prodotto o i prodotti difettosi a proprie spese e sostiene i costri della restituzione. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dall’Utente fossero esauriti, Webeers provvede al rimborso della somma pagata dall’Utente, nel più breve termine possibile e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di WeBeers.

1.5 Qualora l’Utente dovesse ricevere dal corriere una confezione danneggiata o macchiata dalla fuoriuscita di birra da eventuali bottiglie danneggiate, Webeers invita l’Utente a respingere la spedizione. In tale caso, WeBeers si occupa della restituzione della spedizione. Tutte le spese di rientro del pacco danneggiato e le successive spese per l’eventuale re-invio del prodotto, nel minor tempo possibile, sono naturalmente a carico di WeBeers.

2. Diritto di recesso

2.1 Ai sensi dell’articolo 52 del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con WeBeers, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

2.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve: 1) inviare la comunicazione di recesso all’indirizzo assistenza@webeers.com, utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione “Recesso e Resi” del Sito ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto; 2) confermare, entro le 48 (quarantotto) ore successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti WeBeers, presso B2G S.r.l. 20139 Milano (MI), via Bernardo Quaranta 40, Italia. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro tale termine; 3) attendere la “comunicazione di riscontro esercizio del recesso” da parte di WeBeers, con l’indicazione dei dati del corriere da contattare per la restituzione dei prodotti e l’eventuale segnalazione di assenza dei presupposti per l’esercizio del recesso; 4) provvedere, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori, all’indirizzo: B2G S.r.l. 20139 Milano (MI), via Bernardo Quaranta 40, Milano, Italia, utilizzando il corriere indicato da WeBeers nella comunicazione di riscontro esercizio di recesso. I prodotti devono essere inviati in una unica spedizione. WeBeers si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, spediti in momenti diversi. I prodotti saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni dell’Utente, conformemente all’art. 57 del Codice del Consumo e l’Utente sarà responsabile dei danni e delle manomissioni che non sono conseguenza di una manipolazione dei prodotti necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei prodotti stessi.

2.3 Nel rispetto della normativa prevista dal Codice del Consumo, solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, WeBeers procede al rimborso delle somme pagate dall’utente, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui WeBeers è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato a mezzo bonifico bancario sul codice IBAN comunicato dal cliente col recesso, ovvero sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto. In caso di pagamento con PayPal il cliente deve indicare nel modulo di recesso l’indirizzo email associato al quale effettuare il rimborso.

2.4 Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, avverrà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

2.5 Nel caso di verifica negativa dell’esistenza dei presupposti per il legittimo esercizio del diritto di recesso, WeBeers comunicherà all’Utente l’esito delle proprie verifiche e i motivi di tale rifiuto.

Top