Elenco dei prodotti per la marca Sierra Nevada Brewing Company

La Sierra Nevada Brewing Company venne fondata nel 1980 da Ken Grossman e Paul Camusi, due fan e cultori del mondo brassicolo, che si dilettavano nella produzione domestica di birra. Camusi si ritirò nel 1998 cedendo la sua parte alla società di Grossman.
Situata a Chico, nello stato della California, la Sierra Nevada Brewing è una delle birrerie artigianali più popolari fra quelle attualmente operative negli Stati Uniti. La sua Pale Ale è famosa nel mondo e la birreria produce circa 800.000 ettolitri di birra l’anno. Oggi la Sierra Nevada Pale Ale risulta essere la seconda birra artigianale più venduta negli Stati Uniti.
L'attuale mastro birraio è Steve Dresler, che iniziò il proprio lavoro nel lontano 1983, quando la produzione era ancora di modestissime dimensioni.
Nato come micro-birrificio, la sua produzione attuale ha da tempo superato questa accezione, diventando a pieno titolo una vera e propria birreria di stampo artigianale.
L'azienda è molto attiva anche in ambito di difesa e tutela dell’ambiente: ha infatti adottato un sistema per il recupero dell’anidride carbonica rilasciata durante il processo produttivo; il parcheggio inoltre è completamente ricoperto da 9.000 pannelli solari; Infine è presente un complesso di celle a combustibile a idrogeno, installato nel 2005, che fornisce all’impianto l’80% del fabbisogno energetico.

Nessun prodotto
Top