Elenco dei prodotti per la marca Bosteels

La Brouwerij Bosteels è di proprietà della famiglia Bosteels da più di duecento anni, le cui origini risalgono appunto al loro antenato e fondatore del birrificio Evarist Bosteels che inaugurò la birreria nel 1791.
Attualmente la birreria è sotto la direzione di Ivo, appartenente alla sesta generazione della famiglia, e di suo figlio Antoine ed è membro del famoso gruppo dei “Belgian Family Brewers”.
La birra più famosa del birrificio è la Kwak che prende il nome dall’inventore della sua ricetta, il locandiere Pauwel Kwak, che la ideò nel 1791. Pauwel Kwak era solito mescere la birra in lunghi bicchieri detti “della staffa”, in modo da poterla servire senza dover scendere dalle carrozze.
La Tripel Karmeliet, altra birra del birrificio Bosteels, venne lanciata nel 1997. L’ideatore Antoine Bosteels descrive la storia dell’ideazione di tale birra come la ricerca lunga ben 6 anni di una birra ai cereali. Tale ricerca terminò con la scoperta fortuita di una ricetta del convento dei Carmelitani di Termonde, datata 1679. La ricetta infatti, descriveva una birra composta da tre cereali – frumento, orzo e avena – in parte al naturale e in parte maltati. Da tale ricetta quindi, una tra le abbey tripel più apprezzate al mondo.

3,20 €

Aroma deciso di malto con sentori fruttati e speziati per quella che può essere considerata come una delle migliori birre al mondo.

Nazione: Belgio

Stile: Abbey Tripel

Dimensione: 33cl.

Abbinamenti: carni arrosto, salumi e formaggi stagionati

Momento WeBeers: cena tra amici

3,30 €

Una birra che merita di essere assaggiata e degustata poiché ben bilanciata ed ottima per accompagnare una bella chiacchierata tra amici.

Nazione: Belgio

Stile: Belgian Strong Ale

Dimensione: 33cl.

Abbinamenti: salumi, formaggi stagionati e carni rosse

Momento WeBeers: dopocena tra amici

Non disponibile
Top