Elenco dei prodotti per la marca Birrificio di Legnano

Immerso in pieno centro storico, il Birrificio di Legnano, nasce come azienda produttrice di birra artigianale, il primo della città. Il luogo scelto fa parte dell’antico stabilimento della Tessitura Bernocchi, raro esempio di bellezza architettonica industriale dell’inizio del XX secolo. La produzione è fatta interamente in loco, partendo dal processo di mashing fino alla fermentazione, imbottigliamento e infustamento. 

Il punto di forza del birrificio è nella scelta delle materie di primissima qualità che unita alla competenza del Mastro birraio (con esperienza ventennale nel settore) garantiscono un prodotto naturale al 100 % elaborato in maniera artigianale come da antica tradizione e legato ad una continua ricerca di armonia ed equilibrio tra i profumi e i sapori dei vari ingredienti. Il laboratorio di produzione ha all’attivo 12 tipologie di birra tutte prodotte ad alta fermentazione con rifermentazione naturale in bottiglia per garantirne la freschezza e una buona e lunga conservazione. Le birre sono ispirate agli stili classici della tradizione tedesca, belga, americana e anglosassone, ciascuna presenta un proprio carattere ben distinto e una propria storia di profumi e sapori. Anche il packaging stesso del prodotto risulta accattivante e riesce ad interpretare in maniera precisa la nostra volontà di non passare inosservati.

3,70 €

Affianca ad un sentore amaro resinoso sentori di frutto della passione e mandarino, nell'aroma è possibile rintracciare il fresco e il fruttato del vino bianco Sauvignon.

Nazione: Italia

Stile: Session IPA (Session India Pale Ale)

Dimensione: 33cl.

Abbinamenti: insalate, primi a base di verdure e piatti a base di carni bianche o pesce

Momento WeBeers: cena tra amici

Non disponibile
Top