Elenco dei prodotti per la marca Birrificio Legnone

La storia del Birrificio Legnone inizia nel 2012 con il trasferimento in Valtellina del mastro birraio David Cesari che dalla bassa parmense arriva nei lidi valtellinesi ai piedi del monte Legnone portandosi dietro anni di sperimentazioni come homebrewer. In un luogo incontaminato, immerso nella natura, tra monti e laghi, David degusta con gli amici le sue birre emozionandoli e rallegrandoli. Quell'insieme di emozioni, sera dopo sera, fecero nascere l'idea di aprire nella bassa Valtellina, a Dubino per la precisione, un birrificio dove dare vita a birre artigianali di qualità. Il progetto prese vita ed oggi la compagine societaria oggi è formata da 4 soci con mansioni, esperienze e competenze ben delineate. Oltre al birraio sono presenti un socio commerciale, un socio commercialista e un imprenditore con lunga esperienza. 
 
La scelta di posizionare il Birrificio in Dubino deriva dal fatto che la sorgente da cui viene prelevata l’acqua è assolutamente pregiata, abbondante, stabile e caratterizzata da un basso residuo fisso.
Non per niente in passato vi si doveva stabilire un’azienda per la commercializzazione dell’acqua minerale. Questa vocazione ambientale è il punto di forza per la produzione della birra Legnone in quanto: l’acqua non necessita di correzioni chimico-fisiche, dona un’assoluta neutralità al prodotto e qualità superiore. 
 
La filosofia alla base dell'attività del Birrificio Legnone è che la birra artigianale deve essere prodotta il più naturalmente possibile, nel rispetto del prodotto, del consumatore e dell’ambiente per questo non deve essere assolutamente filtrata, pastorizzata né stabilizzata chimicamente e deve essere realizzata impiegando esclusivamente prodotti selezionati quali malto d’orzo e luppolo di assoluta qualità e possibilmente utilizzando fonti energetiche ecosostenibili.

Nessun prodotto
Top